sabato 19 febbraio 2022

CIASPOLATA NOTTURNA A MILLEGROBBE LAVARONE

ATTENZIONE:

Per partecipare all’evento è obbligatoria l’esibizione del GREEN PASS RAFFORZATO

e mascherina FFP2 per il viaggio.

Partenza alle ore 14:30 dal parccheggio di viale Spalato a Montagnana.
Arrivo e ritrovo con le guide alle ore 16:30-17:00.

Il percorso non presenta difficoltà tecniche. Si sviluppa su dolci pendii per poi inoltrarsi nei boschi.
Finito il giro, ci sarà la possibilità, per chi volesse, di cambiarsi e depositare le ciaspole prima di entrare a Malga Millegrobbe per la cena.

Rientro a Montagnana previsto per le ore 1:00 circa.

• Il programma, qualora fosse ritenuto necessario dalla guida, potrà subire variazioni.
  • In mancanza di neve, l’escursione verrà effettuata ugualmente senza ciaspole

INDICAZIONI UTILI

E’ obbligatorio portarsi un abbigliamento adeguato ad un’escursione in montagna ed alla stagione invernale: giacca a vento, berretto, guanti, scarponi da trekking (meglio se impermeabili), ghette, un piccolo snak, una torcia anche frontalina.

Per quanto riguarda le ciaspole, per chi non ne è provvisto, è disponibile il servizio di noleggio al punto di incontro con le guide alpine.

Il costo del noleggio ciaspole è di 6€

COSTO E PAGAMENTI

L’iscrizione all’evento è riservata ai soci dello Sciclub Montagnana. Visitate la pagina dei tesseramenti per ulteriori informazioni.

Il costo per i soci (in regola con il tesseramento per la stagione in corso): 55 €.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 16 febbraio.

Il costo comprende:

• viaggio andata e ritorno con pullman gran turismo,

• accompagnatori guide alpine*,

• cena in ristorante con menu tipico.

Per effettuare l’iscrizione, utilizzare il modulo di iscrizione qui a lato.

Pagamento: è possibile pagare con PayPal oppure con carta di credito, oppure effettuare un bonifico alle seguenti coordinate:

IBAN: IT96 D083 2762 6700 0000 0002 965
intestato a: Sciclub Montagnana, Via San Zeno, n. 86 35044 Montagnana (PD)
avendo cura di inserire come causale i nominativi delle persone per le quali si sta effettuando il pagamento.
Attenzione!!! Non verranno accettati pagamenti effettuati senza la corrispondente iscrizione online.

Eventuali rimborsi per la mancata partecipazione, verranno effettuati solo ed esclusavamente per i casi di comprovati motivi di salute.

*Ruolo della Guida Alpina è accompagnare e far conoscere la montagna nei suoi molteplici aspetti.
La relazione profonda e consapevole con l’ambiente è il valore primario trasmesso dalle Guide Alpine a chi desidera avvicinarsi alla montagna nel modo più corretto e sereno.
Le Guide Alpine operano in tutte le attività legate all’alpinismo, quindi sono presenti in ogni stagione sul territorio montano. L’esperienza e la familiarità con l’ambiente alpino rappresentano il grande valore che la Guida Alpina è in grado di trasmettere, al di là degli aspetti tecnici, parimenti importanti.
La Guida Alpina trasmette conoscenze tecniche, parametri di comportamento, orientamento e sensibilizza alla lettura profonda dell’ambiente, requisito primario di fruizione della montagna anche in termini di sicurezza.
Nel bagaglio formativo delle Guide Alpine vi sono conoscenze tecniche, scientifiche e didattiche.

TESSERA SOCIO

• Quota socio ordinario