family Paganella

Cari soci,
eccoci tornati anche quest’anno con la nostra rubrica di consigli per l’estate.
La stagione sciistica è ormai terminata ma come sapete la montagna riserva sempre molte sorprese e attività.
Che ne dite di ricominciare da… DOLOMITI PAGANELLA??


Dal 16 al 23 giugno 2024 c’è il DOLOMITI PAGANELLA FAMILY FESTIVAL: il Family Festival è una settimana speciale per le famiglie in vacanza in Paganella: ogni anno viene scelta una settimana estiva e una invernale in cui le famiglie possono approfittare di un calendario stilato per l’occasione pieno di attività riservate per la vacanza in famiglia sulla Paganella!
Qui sotto il link all’evento dove potete scaricare anche il programma.

https://www.visitdolomitipaganella.it/it/family-festival-estate

Durante le settimane del Dolomiti Paganella Family Festival c’è davvero un ricchissimo programma di attività riservate alle famiglie in vacanza in montagna in Trentino sull’Altopiano della Paganella. 

Volete un consiglio? Potete recarvi a Molveno e cercare con i vostri bimbi SCIURY. Non sapete chi è?? E’ lo scoiattolo del Lago di Molveno. Un sentiero dove i vostri bambini e bambine vi portano alla scoperta dei segreti dello scoiattolo Sciury e di tutti gli animali che vivono nelle Alpi, tra memory, indovinelli, nidi giganti e giochi in legno… camminare così è più divertente! Da qui poi la vista è irresistibile: le acque azzurre del lago di Molveno dall’alto sono ancora più brillanti. Potete salire con la cabinovia e dopo il percorso mangiare qualche piatto tipico nella baita che trovate proprio all’arrivo della cabinovia e poi scendere lungo il sentiero che vi riporta all’inizio della cabinovia. Sarà una bellissima escursione e se sarete fortunati riuscirete anche a vedere Sciury!!


Alcune info utili:
→ Lunghezza del percorso: 2,5 km
→ Dislivello: 100 metri
→ Tempo di percorrenza: 2 ore
→ Percorribile con passeggino da trekking

Per maggiori informazioni potete visitare il link qui sotto

https://funiviemolveno.it/avada_portfolio/il-mondo-di-sciury/

Altra attività da fare con i bimbi è visitare il Sarnacli Mountain park: un percorso didattico immerso nel bosco.
Il percorso non è impegnativo. E’ facile, breve e presenta tratti in salita e discesa. Percorrendolo con calma e fermandosi a fare ogni attività si percorre in un’oretta. Il percorso è lungo circa 500 metri. Il Sarnacli Mountain Park occupa 15.000 metri quadrati. Ricopre un’unica zona prativa che si dilunga nel bosco. Alcune attività del percorso sono utilizzabili solo da bambini grandicelli (scalate, lunghi scivoli, ponte tibetano).
Il Sarnacli Mountain Park è visitabile di giorno, non è illuminato. E’ libero e gratuito quindi fruibile tutto l’anno.

Per maggiori informazioni potete visitare il link qui sotto:

https://www.visitdolomitipaganella.it/it/sarnacli-mountain-park

Come sempre vi consigliamo prima di partire di dotarvi della giusta attrezzatura e visto il periodo estivo di acqua e sali minerali.
Tenete monitorati i nostri canali social e il nostro sito perché a breve ci saranno delle novità.
Buona estate
Il direttivo Sci Club Montagnana.